Pineto

Spiaggia verde dell’adriatico

Sede dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, circondata da verdeggianti colline con un paesaggio

spettacolare che si estende fino al Gran Sasso e alla Majella, Pineto vi attende con

la sua spiaggia di sabbia dorata e finissima.
Premiata fin dal 2006 con la BANDIERA BLU per la qualità delle acque e per i servizi turistici offerti,

dal 2016 è stata insignita della BANDIERA VERDE quale località balneare consigliata dai pediatri italiani.
Angolo incontaminato d’Abruzzo, è entrata tra LE DODICI SPIAGGE PIU’ BELLE D’ITALIA

in base ad una classifica stilata da LEGAMBIENTE e ha guadagnato la certificazione EMAS per il turismo sostenibile.
L’AMP TORRE DEL CERRANO ha appena ottenuto l’OSCAR DELL’ECOTURISMO 2017.

Mare & Natura

Fondali bassi che salgono gradualmente, sabbia finissima e servizi eccellenti

Pineta litoranea

7 km della storica pineta costeggiano l’intera città

Immersa nel verde

Circondata da verdeggianti colline ai piedi del Gran Sasso

Pineto è

Pineto, una meraviglia sul mare, deve il suo nome alla lungimiranza di Luigi Corrado Filiani che, negli anni trenta, diede vita all’incantevole  pineta che costeggia il mare per più di 4 chilometri.

Località ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, non mancano possibilità di svago e divertimento per coppie e famiglie con bambini. Proprio al centro del paese sorge il centro sportivo con i suoi campi da tennis, da calcetto e da basket, oltre al pattinodromo, uno dei più grandi d’Italia, che in passato ha ospitato gare nazionali e internazionali.

L’isola pedonale serale, sulla via principale del paese, è il luogo perfetto per  un gelato in uno dei numerosi bar oppure per fare shopping nei bei negozi del centro. Per i più romantici, una passeggiata in pineta ed un brindisi sotto le stelle nei lidi lungo la spiaggia.

Non manca un fitto calendario di manifestazioni estive, con oltre 150 eventi di vario genere, dal divertimento alla cultura, tra i quali  PINETNIE MODERNE MUSIC FESTIVAL, il caffè letterario itinerante con ospiti di livello nazionale, la rassegna di teatro per bambini FIABE AL PARCO, concerti all’alba alla TORRE CERRANO, il CARNEVALE ESTIVO, CALICI IN VILLA, la notte bianca dello sport.

referenze

Presentazione Pineto

Al centro di Pineto

L'Hotel Jollino é al centro di Pineto, si affaccia sulla villa comunale ed è a due passi dalla splendida pineta che costeggia l´arenile di sabbia finissima.

Offriamo il massimo confort per farvi vivere una vacanza rilassante e rigenerante necessaria per il benessere degli adulti e per il divertimento dei bambini.

Jollino Hotel a Pineto dispone di eleganti e confortevoli camere dotate di balcone che godono dello splendido panorama che offre la città di Pineto.

Pianifica e prenota il tuo fantastico soggiorno nella meravigliosa costa adriatica abruzzese caratterizzata da un mare blu e cristallino, dai litorali di sabbia finissima e dalla splendida pineta in cui godere del fresco o fare jogging.

  • INDIRIZZO

    Via Verona, 29 64025 Pineto (TE)

  • TELEFONO

    (+39) 085.94.91.720, (+39) 085.94.90.411

  • EMAIL

    info@hoteljollino.it, booking@hoteljollino.it

Contattaci subito

  Cliccando sul pulsante "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto l’informativa privacy, e pertanto: acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di cui al punto 3, lett. a), per le finalità di cui al punto 3, lett. b)
Hotel Jollino Di Pavone Michele & C. S.N.C. - Via Verona, 29 64025 Pineto (TE) P.iva: 01758720674 - Privacy - Modulo Diritti