Sport & Natura

Pineto e l’Abruzzo: regione verde d’Europa

Trekking & Eremi d’Abruzzo

Con 3 parchi Nazionali, l’Abruzzo soprannominata “regione verde d’Europa” offre infinite possibilità di trekking di tutte le difficoltà immersi nella natura piu selvaggia. Troverete un ricco programma di cammini: i numerosi percorsi sulle montagne del Gran Sasso o della Majella garantiscono stupende passeggiate  sempre con scorci mozzafiato e stupendi panorami: solo l’Abruzzo puo’ regalarvi queste esperienze, quando scoprirete che lo sguardo puo’ spaziare contemporaneamente dalle vette più alte dell’ Appennino fino al Mare Adriatico che vi aspetta, al rientro dall’ escursione, per un bagno rinfrescante.

Spostandosi in auto, in un ora al massimo di strada dal nostro hotel, la storia, la natura e la religiosità si fondono nei numerosi eremi: luoghi di culto secolari, costruiti a mano e incastonati nella roccia dai primi uomini di fede approdati in Abruzzo ancor prima dell’anno mille.
Le visite e i trekking sono guidati da accompagnatori e guide qualificate.

Borghi & Enogastronomia

L’Abruzzo vi colpirà con la bellezza dei suoi borghi antichi: vecchi paeselli abitati ancora da poche decine di persone che d’estate si popolano di turisti che in “punta di piedi” visitano questi autentici villaggi medievali.

Ed è proprio durante questi “viaggi” che si riscoprono antiche usanze ma soprattutto antichi sapori, che, tramandati di generazione in generazione arrivano fino a noi per farci riscoprire il fascino d’un tempo.

Durante queste escursioni si potranno includere anche delle visite a cantine locali o frantoi tipici.

Cycling Adventures

Gli amanti delle 2 ruote potranno effettuare escursioni in MOUNTAIN BIKE di diversi livelli, con guida certificata, partendo direttamente dall’ hotel. In un attimo vi troverete immersi nella natura delle nostre colline contornati da paesaggi che vanno dalle vette del Gran Sasso al blu del mare.

Running & Park Adventure

Per un running in salita, potrete godere del PARCO FILIANI, proprio a ridosso del paese, altro bellissimo polmone verde con un splendida passeggiata, da percorrere rilassati o di corsa

Il parco, completamente riqualificato, ospita anche il nuovissimo ADVENTURE PARK DEL CERRANO, che offre  percorsi su ponti sospesi tra i pini; ce ne sono di tutti i livelli, da quelli adatti ai bambini piccoli fino a quelli per adulti: dotato anche di punto ristoro, è il luogo adatto per vivere un ‘esperienza divertente vicino al centro del paese.

Cosa puoi vedere in Abruzzo

Al centro di Pineto

L'Hotel Jollino é al centro di Pineto, si affaccia sulla villa comunale ed è a due passi dalla splendida pineta che costeggia l´arenile di sabbia finissima.

Offriamo il massimo confort per farvi vivere una vacanza rilassante e rigenerante necessaria per il benessere degli adulti e per il divertimento dei bambini.

Jollino Hotel a Pineto dispone di eleganti e confortevoli camere dotate di balcone che godono dello splendido panorama che offre la città di Pineto.

Pianifica e prenota il tuo fantastico soggiorno nella meravigliosa costa adriatica abruzzese caratterizzata da un mare blu e cristallino, dai litorali di sabbia finissima e dalla splendida pineta in cui godere del fresco o fare jogging.

  • INDIRIZZO

    Via Verona, 29 64025 Pineto (TE)

  • TELEFONO

    (+39) 085.94.91.720, (+39) 085.94.90.411

  • EMAIL

    info@hoteljollino.it, booking@hoteljollino.it

Contattaci subito

Autorizzo ai sensi dell’art. 23, D.Lgs. 196/2003*